L’Arch. Annamaria CANE è nata ad Alba il 4 Maggio 1963 e si è laureata a Torino nell’Ottobre del 1987.
Ha superato l’Esame di Stato a Dicembre 1987 e nel 1988 si è iscritta all’ordine degli architetti di Cuneo al n. 411. Attualmente è libera professionista e membro di Commissioni Edilizie e Commissioni Paesaggistiche del territorio e consulente di studi legali.
Ha svolto incarichi di rilievo presso l’ufficio Tecnico del Comune di Alba, dove ha lavorato da metà anni ottanta sino a metà 2007, acquisendo competenze specifiche nel settore urbanistico e delle pratiche edilizie complesse.
Nel periodo di collaborazione con il Comune di Alba ha potuto approfondire le conoscenze in merito alla molteplicità degli argomenti da affrontare per la preparazione delle procedure burocratiche necessarie per ottenere i permessi edilizi, acquisendo competenza nella gestione delle pratiche che necessitano di particolare attenzione nel settore idrogeologico, storico-artistico (vincoli paesaggistici e di Sovrintendenza) e di possibile sanatoria opere eseguite in assenza di permesso edilizio.
Parallelamente alla professione, ha sempre coltivato privatamente la propria vocazione nel restauro, nell’interior design e nella ricerca di oggettistica e di mobili di design da collezione, operando esclusivamente per propri interventi privati.
A partire dal 2007 ha scelto la libera professione, mettendo a disposizione dell’utente privato le competenze acquisite, finalizzate alla soluzione di problematiche anche complesse del settore, e la propria passione per la realizzazione di case personalizzate “chiavi in mano”.